Ci prendiamo cura del pianeta

 

 

Colour Philosophy sceglie solo aziende che si preoccupano della salvaguardia del pianeta, come Polyvine che dimostra un impegno concreto nel ridurre il proprio impatto ambientale. Nel 2022, ha installato pannelli solari sui propri stabilimenti, riducendo la produzione di gas serra e il riscaldamento globale.

 

 

Polyvine ha anche adottato pratiche sostenibili in tutte le fasi della produzione, impegnandosi attivamente nella riduzione del consumo di energia e dell’uso della plastica.

Utilizza luci a Led, ricicla tutte le plastiche, gestisce responsabilmente i rifiuti di metallo e cartucce di stampanti, ricicla carta e cartone e utilizza guanti di sicurezza riutilizzabili.

 

 

Inoltre, tutti i materiali per l’imballaggio, come lo stretch wrap e i pallet danneggiati, sono anch’essi riciclabili.
Polyvine vuole dimostrare che anche le azioni più piccole possono fare una grande differenza nella tutela dell’ambiente.

 

 

Oltre all’installazione dei pannelli solari, Polyvine dimostra l’impegno per la sostenibilità anche nella scelta delle confezioni: tutte le bottiglie di plastica utilizzate sono fatte di materiale riciclato e completamente riciclabili. Anche le etichette delle bottiglie e le lattine sono realizzati con materiali riciclati e possono essere riciclati separatamente.

 

 

Polyvine è un esempio di come le aziende debbano impegnarsi nella lotta contro l’inquinamento e il cambiamento climatico e nell’impegno sociale.

 Per saperne di più sull’installazione dei pannelli solari di Polyvine, è possibile visitare il sito web di The Logical Group e leggere il loro case studio.